Tatufini cereali e cioccolato al peperoncino

Avevo voglia di dolce, di cioccolato ma allo stesso tempo non avevo voglia di impazzire con torte e cose complicate. Soprattutto volevo che questo cioccolato si trasmasse in una vera tentazione.
Ho visto tante ricette di tartufi in giro, anche Carolina nel suo vecchio blog ne postò una golosissima! Guardandomi intorno però non trovavo la giusta idea e alla fine ho fatto un pò da me... Mi ha regalato, sempre il famoso zio abruzzese, fanatico del piccante, un barattolino di peperoncini sott'olio (inutile dire una vera bomba!) ho aggiunto un cucchiaino solamente dell'olio in cui i peperoncini sono conservati e ha regalato a questi tartufi un retrogusto piccante al punto giusto da renderli quasi afrodisiaci! :) La ricetta non c'è in realtà è solo un assemblaggio di ingredienti quindi sono dolcetti perfetti per ogni occasione... Ehm! Tranne se siete a dieta! :)

TARTUFINI CEREALI E CIOCCOLATO AL PEPERONCINO (10 pezzi)

100 gr di cioccolato fondente 70%
30 ml di latte
40gr di corn flakes
30 gr di mandorle in scaglie
1 cucchiaino raso di olio al peperoncino

Sciogliere il cioccolato a bagno maria o passarlo 30 secondi al micronde con il latte aggiungere i corn flakes, le mandorle a scaglie e mescolare fino a che tutti i fiocchi non saranno ricoperti di cioccolato. Aggiungere dell'olio al peperoncino. Con un cucchiaino aiutatatevi a mettere dei mucchietti di composto nei pirottini piccoli. Far rassodare in frigorifero per 2 ore (dipende da quanto li fate grandi).

26 commenti:

Federica Musilli ha detto...

ma che buoni!!!
kitty ma quando trovi il tempo per dedicarti a queste delizie???
buonagiornata

Kittys Kitchen ha detto...

@ Federica: Ciao cara! Bè questi docetti non c'è bisogno di tanto tempo per farli sono davvero velocissimi! Baci

Juls ha detto...

2 ore in frigo? pensi che resista?
naaaaa! mi piacciono perché sono veloci e particolari, idea intrigante quella dell'olio al peperoncino! stuzzichevoli!

Saretta ha detto...

mamma mia che meraviglia!Li mangerei seduta stante!Grandissima idea kitty!Il fondente al peperoncino lo adoro!
Baci

lelli ha detto...

Il modo migliore per iniziare la giornata è trovare , come sempre d'altronde , una ricetta facile e dolcissima come questa , non mi deludi mai !!!!!!!
Brava

Lidia Miglionico ha detto...

Goduriosiiiiii.....non resisterei difronte a tanta bontààààààà
ciaooooo baci baci

Federica Simoni ha detto...

Mmmm... semplicemente deliziosi!!

Semidipapavero ha detto...

Di questi se inizio a mangiarne non finisco più!

Micaela ha detto...

Devono essere buonissimi questi tartufini!! In versione ai cereali non li ho mai provati! Un bacione.

Carolina ha detto...

Wow!
Sono sempre stata attratta dall'abbinamento peperoncino/cioccolato...
Hai avuto un'ottima idea, io non ci avevo mai pensato!
Lo zio è una vera e propria miniera, eh!?
Me ne prendo uno e ti mando un bacio!

Mirtilla ha detto...

che gran delizia che e'questa qui!!!

Nicole ha detto...

Ciao bella, stavo cercando qualche ideuzza da confezionare oggi e portare domani a una cena e mi sembrano perfetti! Soprattutto il merito va alla velocità..sarà merito del peperoncino??!!Bacioni!

Manuela e Silvia ha detto...

Ma come sono golosi! il cioccolato poi con i cornflakes è davvero fantastico!!
impreziosito da un tocco piccante....e chi resiste!
bacioni

Kittys Kitchen ha detto...

@ Juls: Grazie cara! Mi fa piacere che ti piaccino!

@ Saretta: Grazie anche a me piace un sacco il cioccolato conil peperoncino!

@ lelli: Grazieee! Ho appena risposto alla tua email!

@ LAdy cocca: Nemmeno io resisto purtroppo! :(((

@ Federica: Grazie x il commento cara!

@ Elga: EHEHE! Hai proprio ragione per fortuna io me ne sono preparati pochini!

@ Micaela: Devi provarli con i cereali sono croccanti e poi uno tira l'altro!

@ Carolina: Anche a me piace molto cioccolato peperoncino...Con i cereali li ho un pochino allegeriti e ho evitato il burro! Era un sacco che volevo preparare i tuoi ma ora sto cercando di evitare perchè so che li mangerei tutti!!!

@ Mirtilla: Sono felice che ti piacciano! GRazie!

@ Nicole: si fanno davvero in poco tempo e senza sporcare tante cose! Fammi sapere se li fai!

@ Manu e silvia: Grazie! Mi fa piacere che la ricetta vi piaccia!

Bacio

Betty ha detto...

ottimo modo per inizare-continuare-finire la giornata :D

Elle ha detto...

Cioè..ho gli occhi a cuoricino!!! BUONIIIIIIIIIIIIII!!! *____*

Lisa ha detto...

che buoni, io adoro il piccante! Una splendida idea anche per fare un regalino, mi vedo già la bustna trasparente piena di delizie e chiusa con la raffia ed i peperoncini!!!

Lo ha detto...

sono stupendi...tu sai che inizi a nutrire riempiendo gli occhi... è meraviglioso

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

cioccolato e peperoncino insieme li adoro!... abbiamo molti gusti in comune!!!!!

Unknown ha detto...

DOLCI E PICCANTI ALLO STESSO TEMPO.

DAVVERO C'E' DA IMPAZZIRE !!!!

BRAVA KITTY ;-)

Serena ha detto...

Kitty, sei geniale! L'olio dei peperoncini!!! E chi ci avrebbe mai pensato? Bellissima idea, anche più pratica della "punta di cucchiaino" con cui si rischia sempre di sforare e rendere i dolci immangiabili!

Virginia ha detto...

Questi tartufini mi sembrano un ottimo compromesso! Approvati al 100%!

katty ha detto...

ma che buoni!! adoro questi cioccolatini!! buona serata!!

JAJO ha detto...

Ma che dieta, se ora ho anche scoperto che sei in forma invidiabile: notevole la ragazza hehehehe
Ho provato anche io lo scorso inverno a fare dei "medaglioni" di ciccolato al peperoncino ma, prima ancora di scoprirne le proprietà afrodisiache, me li ero già finiti: la panza prevale sull'eros hehehehe
Un bacione !

Acasadiross ha detto...

Li preparo anche io, però senza il cioccolato al peperoncino. Mi invogli a farli così, devono essere deliziosi, a noi piace piccante.... Ciaooo, buona settimana!

Acasadiross ha detto...

P.S. Per la cronaca, sono la seconda da sinistra, nella foto.