Cuori doppio cioccolato

Passato bene il fine settimana? Mi auguro si!
Vi presento oggi questi biscottini fatti per san valentino, ma tolta la forma a cuore sono buonissimi, per una merenda o anche per accompagnare il caffè. La ricetta è simile a quella di Sara, mi piaceva molto il fatto che avesse realizzato i suoi "bombottini" senza usare il burro.
Ma io ho aggiunto un ingrediente segreto... Ma va bè! A voi... Giusto perchè siete voi... Ve lo dico: Amedei la cioccolata in tazza. Ora vi spiego:

CUORI DOPPIO CIOCCOLATO

250 gr di Farina 00
100 gr di zucchero di canna
2 uova
50 gr di olio d'oliva
mezza bustina di lievito
100 gr di gocce di cioccolato fondente
3 cucchiai di preparato per cioccolata in tazza

Mescolare insieme i composti in polvere (farina, zucchero, lievito, preparato), unire poi le uova e l'olio. Per ultimo le gocce di cioccolato. Stendere l'impasto e disporlo su una pirofila da forno dandogli la forma desiderata.
Cuocere a 180 gradi 10 minuti, così resteranno morbidi.

18 commenti:

nini ha detto...

un bel cuoricino lo mangerei subito..

Semidipapavero ha detto...

Beh non c'è che dire, il tuo ingrediente segreto è originalissimo! Voglio provarli anche io:)) Buon lunedi!

Carolina ha detto...

Grazie per la confessione dell'ingrediente segreto...
Io adoro fare i biscotti, per me è una sorta di anti-stress. I tuo cuoricini devono essere la fine del mondo, penso che inzuppati in una bella tazza di latte ci stiano proprio bene! Che ne pensi?!
Buon inizio di settimana e un bacio!

paola ha detto...

avevo promesso a mio marito che non avrei sfornato biscotti per tutta la settimana....ma dopo avere letto questa ricetta non credo che riuscirò a resistere alla promessa!! hanno un aspetto fantastico!!

nightfairy ha detto...

Di lavori e stress..ehhe..stiamo mettendo su casa :-p uff..la settimana si prevede ancora più faticosa!
Questi cuoricini sono buonissimi, mi ci vorrebbero proprio!

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia!! ottima aggiunta!!! bacini e buon lunedi!!

Kittys Kitchen ha detto...

@ nini: grazie per la visita! ;)

@Elga: Buongiorno cara! Buon inizio settimana anche a te!

@ Carolina: Ciao tesoro!...Manco a dirlo è stata la mia colazione di questa mattina. A volte mi sembra che mi leggi nel pensiero! Anche a me piace troppo fare i biscotti perchè sono velocissimi da fare e danno sempre soddisfazione. Poi vuoi mettere mangiare dei biscotti che sai cosa contengono!

@ Paola: Grazie Paola! Vedi che marito bravo! Ti chiede di non farglieli, invece il mio ragazzo mi chiede di farglieli ma non di un unico tipo, vorrebe tante varietà diverse! :))

@ Nightfairy: Dai fatti coraggio il fine per cui ti stai affaticando e stressando è bellissimo! Baci

Manuela e Silvia ha detto...

ciao! che buoni! e uno tira l'altro!!!
bacioni

Mary ha detto...

carini questi cuoricini , bacio!

kristel ha detto...

Che carini! Secondo me vanno benissimo anche da regalare a una amica o al proprio innamorato 365 giorni all'anno. Mi piacciono molto i biscotti con le goccie di ciocc.
Bacioni!!

i dolci di laura ha detto...

ma che golosità! :)

Lidia Miglionico ha detto...

mmmmhhhhhh...cuoricini cioccolatosi..uno lo gradirei molto giusto per spezzare la monotonia del lavoro...me li appunto così li provo!!!
Baci e buon lunedì

Micaela ha detto...

buonissimi!!! e anche la ricetta sotto è particolarissima!!! un bacione.

unika ha detto...

è vero...devono essere buonissimi
Annamaria

Lisa ha detto...

mamma mia che bei biscotti!!!! brava kitty, complimenti saranno buonissimi!!!!!!!!

La Signora Laura ha detto...

Fantastici...li ho fatti anch'io i biscotti di Sara,e anche io a forma di cuore...che telepatia!! Un bacio

Lo ha detto...

carinissimi....ne ho bisogno...il week end perfetto...ma il lunedì che fatica!!! un bacione

Rorò ha detto...

Sfiziosissimi e golosissimi!

Ne assaggerei volentieri uno, non so resistere alla vista del cioccolato.

Ciao!
A presto.
Rorò