Spumante da mangiare

Il tempo è sempre di meno, ma io non mi scoraggio.
Conoscevo la ricetta del risotto alla spumate ma era troppo lunga oggi farla con il riso perciò ho velocizzato i tempi con dei rapidissimi spaghetti!
Il risultato non è stato male per una pasta davvero espressa.
Mia madre che l'ha degustata ha gradito!
Dovrei assolutamente imparare qualcosa di più sui fondi di cottura, magari con il tempo migliorerò leggendo e informandomi qua e la! Per il momento accetto tutti i buoni consigli.

SPAGHETTI AL BERLUCCHI

120 gr di spaghetti
50 gr di cacio cavallo
20 gr di Emmentaler Switzerland
1 bicchiere di spumante brut (io avevo un Berlucchi aperto)
1 pizzico di noce moscata
Sale, Olio evo
In padella ho scaldato un filo d'olio, in teoria anche la cipolla ci sarebbe andata bene ma forse così resta il gusto più delicato... Non so! :))
Tagliato a pezzattini i formaggi li ho messi in padella e dopo poco ho aggiunto lo spumante. Ho fatto ridurre credo per 3 o 4 minuti. Il tempo che si è cotta la pasta. Ottenuta una cremina ben amalgamata ho grattato sopra un pò di noce moscata.
Scolare gli spaghetti al dente e mantecare in padella.




Nessun commento: