White chocolate cheesecake with mixed berries

100 esimo post!

... Accidenti il tempo è volato e mi trovo già a quota 100. Inevitabile un piccolo bilancio e anche se sarò banale, mi sento di dover ringraziare ognuno di voi: che mi ha letto, che mi ha scritto e che è stato così gentile da accomodarsi nella Kitty's Kitchen e accorgersi di Elisa che si nasconde dietro ogni piatto fotografato! Grazie di cuore a tutti voi!
Passiamo alla ricetta x festeggiare! Fa caldo quindi una torta che non va in forno è la cosa ideale.
Poi c'è chi aveva voglia di frutti di bosco... :)
Parte il giro dei supermercati e fruttivendoli della zona per trovare dei frutti di bosco o almeno dei mirtilli o delle more freschi! Invece niente, era la giornata sfortunata, quindi via al supermercato e acquisto busta mix congelato. Non avevo mai provato a prenderli ma mi sono trovata bene devo ammetterlo! L'idea del cioccolato bianco invece dello zucchero a velo è stata presa da lei

WHITE CHOCOLATE CHEESECAKE WITH MIXED BERRIES
(Stampo apribile da 22 cm)

Per la base
250 gr di biscotti digestive
75 gr di burro danese
mandole a filetti

Per la crema
250 gr di formaggio morbido spalmabile (phildelphia)
200 gr di cioccolato bianco
250 ml di panna fresca
2 fogli di gelatina

Per la salsa
300 gr frutti di bosco misti (io congelati)
200 gr di marmellata di fragole (io: questa)
100 ml di acqua
2 fogli di gelatina

Foderare il fondo dello stampo con della carta forno.
Frullare i biscotti e aggiungere il burro morbido, insieme alle scaglie di mandorle. Mescolare. fomare una base all'interno dello stampo schiacciando il composto con le mani. Lasciar riposare in frigo.
Ammorbidire la gealtina in acqua, scaldare 4 cucchiai di panna in un pentolino e lasciar sciogliere la gelatina. La restante parte della panna andrà montata e aggiunta al composto di formaggio e cioccolato bianco fuso, con movimenti circolari dall'alto verso il basso. Aggiungere anche la panna con la gelatina sciolta dentro . A questo punto la crema è pronta e potrà essere versata all'interno dello stampo.
Lasciar riposare in frigorifero 3 ore.
Preparare la salsa sciogliendo in un pentolino la marmellata con un goccio d'acqua e i frutti i bosco scongelati. Mescolare e aggiungere gli altri 2 fogli di gelatina precedentemente ammollati in acqua. Lasciar intiepidire.
Versarela salsa sulla crema in modo che si mescoli e con un cucchiaio aiutarvi mescolare leggermente. Non troppo altrimenti sparisce l'effetto "variegato" e diventat tutto un composto rosa. Attendere almeno altre 4 ore che si solidifichi il tutto.
Se volete che la salsa faccia da topping dovrete far riposare in frigo la torta almeno 6 ore e aggiungere un foglio di gelatina in più alla crema.

44 commenti:

marsettina ha detto...

buonissimooo

Unknown ha detto...

QUESTA SI CHE E' UNA RICORRENZA DA FESTEGGIARE.
QUESTA TORTA E' BELLISSIMA E SO PER CERTO CHE E' ANCHE BUONISSIMA !!
MI VIENE UNA VOGLIA MATTA DI MANGIARLA ADESSO VISTO CHE STO FACENDO COLAZIONE E LA VISIONE DI QUESTO SPETTACOLO NON PUO' CHE METTERMI UNA VOGLIA MATTA.
MA FORSE... "E' MEGLIO NON PENSARCI..."
:-)

AUGURI KITTY PER IL POST N.100 !!!

unika ha detto...

un bel dolce fresco fresco....auguroni per il 100esimo post...un bacio
Annamaria

lauresophie ha detto...

Che bell'idea e ricetta questo 100 esimo post! mhh buona
complimenti

Federica Musilli ha detto...

c'è un premio per te!!!

lelli ha detto...

Eliiii auguri per i tuoi 100!!!!!
Ok io sto bevendo il mio 50° caffè quindi visto che ci sono prendo una fettina di questo cheese cake ... adoro i frutti di bosco :)
Comunque anche io faccio fatica a trovarli freschi e quelli che ttrovo a volte sono carissimi ... eppure io mi ricordo che quando ero ragazzina in campagna facevo incetta di more e altri frutti simili :(

MilenaSt ha detto...

E' il tipo di torte che preferisco: fresche, naturali e golosamente cremose.
Ho usato anch'io il cioccolato bianco (e non solo) nelle basi e devo dire che dà più carattere.
Auguri per il 100° post!
Ciao

Mirtilla ha detto...

ma che spettacolo!!!complimenti davvero ;)

Mirtilla ha detto...

ma che spettacolo!!!complimenti davvero ;)

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissimo con il cioccolato bianco! compliementi per l'idea davvero golosa!
bacioni

Maya ha detto...

sono stramazzata a terra!!! è meraviglioso! Copiata!

chiara ha detto...

tantissimi auguri per il bel traguardo!!
il dolce per festeggiare è deliziosoooo!!!
baci

Ely ha detto...

direi un ottimo motivo per festeggiare e questo cheesecake è spettacolare :-)

Nicole ha detto...

Sono felice di esserci per questo traguardo! il dolce è spettacolare!!ho già appurato il connubio cioccolato bianco-frutti di bosco e quindi so che è davvero buonissimo!Un mega bacione!!

JAJO ha detto...

Ottimo modo per festeggiare i primi 100 golosissimi post !
Auguri Elisa, e che ne possano seguire altri 100 al cubo !!!!
Jacopo

Serena ha detto...

Auguri per il tuo 100esimo post e per il tuo bellissimo blog, che è una gioia per gli occhi e il palato: ogni volta che compaiono i tuoi aggiornamenti, fremo di impazienza!!! Questo cheese cake è una delizia: l'accostamento cioccolato bianco/frutti di bosco è superbo, anch'io lo avevo sfruttato proprio per un cheesecake e devo dire che lo annovero tra quelli che mi sono riusciti meglio!

Betty ha detto...

che dire? ottima, sotto tutti i punti di vista!
e auguriiiiiii!

Valeria ha detto...

deve essere una cosa divina! complimenti e auguri per il tuo 100° post!

Micaela ha detto...

carissima i cheesecakes sono il mio punto debole, ho appena finito di ammirare quello di camomilla che me ne ritrovo un altro altrettanto bello e gustoso!!! :-P copio ovviamente anche questo!!! un bacione.

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

è un bel dolce per festeggiar i 100 post! i frutti di bosco congelati ho iniziato ad usarli questo inverno e devo dire che anche a me è andata meglio del previsto!
ciao
ciao
silvia

Federica Simoni ha detto...

Direi meravigliosa... chissà che buona!

kristel ha detto...

Complimenti per il 100esimo post! Questa torta é il modo migliore per festeggiare. Potrei averne una fettina?? Baci!

Juls ha detto...

100 DI QUESTI POST, ANZI 100.000!
Hai festeggiato alla grande con il cheesecake, l'aspetto è delizioso, ma quando si assaggia??
baci!

Lisa ha detto...

auguri Eli!!!!!! 1000 di questi post ;-D la torta è....è.....è....FENOMENALE!!!!!

Tania ha detto...

Complimenti Elisa, questo 100esimo post è delizioso, mi sembra perfetto per festeggiare!

Dolci a gogo ha detto...

oggi è la giornata dei cheese cake:-)anch'io ne ho pubblicato uno!!Che bei colori che ha queste cheese e sai che buono!!perfetto davero,brava e complimenti per i 100 post...ops forse ci sono arrivata anch'io devo verificare:-)baci imma

Saretta ha detto...

Complimenti!!!Ed altri 100 di questi bellissimi post!Sei davvero brava!
Amack!

Anonimo ha detto...

it is fantastic!

la Susina ha detto...

Deve essere qualcosa di unico!!!

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao a tutti!
Mi fa piacere leggere i numerosi commenti per il mio 100esimo post! Siete stati tutti talmente carini che vorrei rispondere di nuovo a tutti... Ma sono passata per i vostri blog a farlo.
Un abbraccio grande ad ognuno di voi conn augurio di passare un buon weekend!

Grazie di cuore

Kittys Kitchen ha detto...

@ il cucchiaio d'oro: Non riesco mai ad aprire la tua pagina... Mi da sempre la home page di tiscali. Come mai?

Morena ha detto...

Whoww!!!godurioso questo cheesecake!!brava brava!!

katty ha detto...

che golosità!!!!bacioni e buon fine settimana!!

Lo ha detto...

mamma mia Elisa che grande tentazione...tutto chiama a provare...il colore armoniosi.la luce i sapori....complimenti per il tuo traguardo un abbraccio

paola ha detto...

....100 post portati benissimo direi!!
complimenti a te per la costanza, la bravura, la cura e l'amore con cui hai curato questa piccola e deliziosa Kitty's Kitchen.
Hai ragione di accendere il forno non se ne parla....qui caldo umido da morire!! mi segno questa ricetta nella wish list e la provo!
un abbraccio buon week end

Aiuolik ha detto...

Per festeggiare il tuo centesimo post io mi prendo quella fettina di cheesecake :-)

Sara ha detto...

Ottimo dolce per festeggiare il tuo 100° post, festeggio con te, ti faccio gli auguri e mi rubo una fetta di torta

Unknown ha detto...

Complenti per l'amore e l'impegno dato al tuo blog,prendo anche un pezzo di cheesecake ;)

Elena ha detto...

ma questo cheese è fenomenaleeeeeee!!! gnam gnam!!

Unknown ha detto...

mamma mia questo ha un aspetto golosissimo!!! complimenti!!!

(se ti va passa a trovarmi su http://iltrovaricette.blogspot.com e magari potremmo scambiarci i link)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e