Bento teriyaki di fine primavera

Prometto ultima ricettina con ingredienti ancora primaverili, ma era un pò che non postavo un nuovo o-bento e come qualcuno sa, sono una delle cose che adoro preparmi.
Volete mettere andare al mare... Con il vostro bellissimo lunch box fresco e salutare mentre gli amici si mangiano il panino con la cotoletta del bar???
Probabilmente c'è chi non mi invidia felice di mangiare il panino con la porchetta pure al mare! Va bè questione di gusti (...o questione di amici ?) :)
Mi chiedevo inoltre... ma a Roma possibile che non ci sia ancora nessuno che offre un servizio delivery di Bento box per pranzo? Chi è che vuole entrare nel busines con me?
Ad ogni modo non scrivo una vera ricetta oggi ma vi racconto solo il mio pranzo.

BENTO TERIYAKI DI FINE PRIMAVERA

Pollo teriyaki al sesamo
Insalatina con pomodoro e olive taggiasche
Fragole al balsamico (questo)

Marinare il pollo e condirlo secondo la ricetta. Condire l'insalata con qualche pomodoro le olive olio e sale, se vi piace un poco di origano.
Condire le fragole con un cucchiaino di aceto balsamico, mescolare bene. Prendere il contenitore in plastica per il ghiaccio metterlo in borsa insieme al bento e via al mare!

Un in bocca al lupo a tutti coloro che domani affrontano gli esami di maturità.

20 commenti:

Federica Musilli ha detto...

come sempre unica!!!

MilenaSt ha detto...

Mi hai convinta a dire addio alla cotoletta da spiaggia: ma dove acquistare un lunch box?
Ciao

Kittys Kitchen ha detto...

@ Federica: Grazie tesoro! :)

@ Lenny: Si trovano in intenet o in qualche negozio giapponese. Anche nella catena di negozi MUJI.

Kittys Kitchen ha detto...

Lenny... Nulla in contrario al panino con la cotoletta! :) E' il barretto che sta in spiaggia che mi ispira poco! :)

La Signora Laura ha detto...

Ma che bel bento!! A Milano c'è un ristorante giapponese che prepara anche i bento ma non so se li consegnano pure o se te li devi andare a prendere te...indagherò!

Juls ha detto...

Uh! mi è arrivato il tuo commento di là mentre scrivevo qui!! quindi riparto! sì, Claudina ha l'esame ed è tesa come una corda di violino!
Crepi il lupo da parte sua!
La tua idea di bento box per Roma è troppo forte, provaci!! sai quanti clienti avresti?
baci

Saretta ha detto...

Brava bravissima..con uan fettina di pane il gioco è completo no?

Edda ha detto...

Sei riuscita con questi colori e questa freschezza anche a convincermi dei bento :-) Buona giornata!

Dolci a gogo ha detto...

le tue preparazioni mi fanno morire!!!sono sempre cosi colorate cosi appetitose e cosi originali!!!bravissima e ottima idea quella del lunch box....prova a svilupparla sai el novita culinarie hanno sempre successo:-)bacioni imma

Giuseppe ha detto...

anchi sono iscritto su Petitchef quardando il tuo blog mi piace molto come mai le mie ricette su Petitchef non vengono messe come fai tu se tiva di dirmelo e seiai tempo ciao Giuseppe

Manuela e Silvia ha detto...

No senti, qui abbiamo deciso: ci si mette d'accordo e ci fai assaggiare questa particolarità orientale!! sei davvero troppo brava!!
bacioni

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

mi convinci sempre di più a comprare il bento!!! le tue preparazioni sono super!

Lidia Miglionico ha detto...

Ne sai una piu' del diavolo...ma sai che non ci avevo pensato al pranzo marittimo??? bella ideuzza fresca e salutare invece del classico paninazzo sotto i 40 gradi all'ombra!!!
ciaoooooo

Mirtilla ha detto...

carinissimo davvero!!
e quante cose buone che ci hai infilato dentro!!!

Mirtilla ha detto...

carinissimo davvero!!
e quante cose buone che ci hai infilato dentro!!!

Nicole ha detto...

Ciao bella! mi stai facendo venir fame anche a quest'ora!!che bella l'idea bento anche per la spiaggia!!!bacioniiii

Serena ha detto...

Io in spiaggia mangio frutta e gelati, ma, certo, un bento è una felice e leggerissima alternativa... e il tuo sembra proprio artistico!

Unknown ha detto...

Si in effetti è una grande soluzione per il mare, finora l'ho provata solamente su un praticello e una volta in macchina ma non ero io a mangiare !!!

Ma hai fatto il pane con le noci cavolo !!!
Non l'avevo visto, madooo che buono, fantastico !!!!

Aiuolik ha detto...

Al mare onestamente preferisco un po' di frutta e al limite un panino...però questo bellissimo assortimento sarebbe perfetto per l'ufficio!

Tania ha detto...

A me sembra decisamente più adatto del panino ;-)