Interpetation of... Gin Revelation + Events

GIN REVELATION

Quasi vi mancava il post del drink del sabato vero? Ammettetelo ammettelo. Bè in effetti anche a me. Durante questo periodo di fitti appuntamenti romani, assagi qui e degustazioni di lì, devo dire che ho avuto modo di prendere qualche interessante spunto. La preparazione di questo cocktail mi ha proprio incuriosito e ho voluto riprodurlo in versione long drink, forse un tantino più adatto a palati femminili. Non avevo mai utilizzato l'acqua di rose al di fuori dell'ambito "dolci" ed invece è una sopresa scoprire quando questa profumata essenza leghi bene anche in un drink. Le rose conferiscono un tocco di primavera, intanto che aspettiamo che arrivi.

INTERPRETATION OF... GIN REVELATION (x 1 drink)

75 ml di acqua tonica
40 ml di gin
4 gocce di acqua di rose
1 cucchiaio di sambuca
ghiaccio
petali di rosa

Unire gli ingredienti in un mixing glass pieno di ghiaccio mescolare e filtrare in bicchiere da long drinks, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e decorare con un petalo di rosa. Cin cin!

Bombay Sapp

Vi state chiedendo come mai tanto ispirata da questo cocktail? Bè perchè un martedì come tanti in questo inverno romano che stenta a terminare ci siamo ritrovati in quel delle Officine Farneto, gentilmente invitati all'evento del Bombay Sapphire. Partecipazione massiccia di foodblogger romani e non, ad un insolita gara in cui team di chef e barman si sfidavano a creare la miglior combinazione di appetizer e cocktail. Tra assaggini finger e cocktail vari, mentre sbriciavamo curiosi le preparazioni delle ricette, la serata è volata e alla fine son stati decretati i vincitori... Guarda un pò? Romani anche loro: Alessia Dionisi (barman)e Matteo Razzetti (chef)di "Freni e Frizioni" e chi è di Roma sa benissimo di quale locale parlo. Un caro saluto a tutti i presenti in ordine alfabetico: Croce e Delizia - Diario di una passione - Le franc buveur -Mamma che buono ! Senza Panna - TourDeFork - Un tocco di zenzero - Viaggi cucina e... io. A prestissimo!


Mentre state leggendo questo post io credo che sarò presa dall'organizzarmi la giornata dei Foodies in Rome. E' oggi finalmente! Dopo ci riposeremo da email, contatti, tweet e via dicendo, almeno fino a che non si organizzerà il prossimo! :)

Sapete che in totale saremo oltre 40? Una vera invasione della capitale tant'è che hanno già parlato di noi: qui, qui e qui.

6 commenti:

JAJO ha detto...

Che ti devo dire? Bella la serata Sapphire, buono il cocktail (ce lo vedo legare proprio bene il profumo di rosa appena accennato), bellissimo il raduno (e peccato che non sono potuto venire :-/ Ma punto sul prossimo :-D)

nightfairy ha detto...

Buono!bellissima interpretazione..Un bacione

Royal cake ha detto...

nonostante non amo la sambuca, mi fai venir voglia di provare, grazie.

Lefrancbuveur ha detto...

C'è un piccolo errore sul mio link...

paolo ha detto...

io il bombay lo amo..fantastico long!

genny ha detto...

è bella l'idea del drink..in effetti per me sono sempr eun problema:DD e bellissime le foto della vostra invasione rosa:D