AH! Oggi sono proprio soddisfatta riesco finalmente a riproporvi un'altra ricettina sciuè sciuè del mio grande amore Simone Rugiati! A proposito... Vogliamo parlare di quanto è decaduto il suo programma "oggi cucino in..."? Ragazzi sta per passare hai livelli di "Mattia detto fatto"! Ridatemi il mio Simone Rugiati un pochino più in veste professional!!! :)
Scherzi a parte questo blog sta davvero scadendo in discorsi da "Signora Maria..."
Alziamo quindi il tono di questo post... Parliamo del tempo? Non ci sono proprio più le mezze stagioni... Parliamo del traffico di Roma? Un delirio sul raccordo oggi.... Ma che te lo dico a fa! AHAHA! Sono proprio schizzofrenica! Ma oggi di essere seria non ne ho voglia!
Quindi mentre scrivo questa ricetta facile facile continuerò a pensare al sorriso di Simone e a cominciare a escogitare un piano per conoscerlo facendogli le poste sotto gli studio del Gambero Rosso... ;) Solo per dirgli che è ora che torna a fare un pò più il serio!
Demenza a parte ecco la ricetta:
BICCHIERI CON CAKI, AMARETTI E CIOCCOLATO (2 bicchieri)
2 caki
4 amaretti
1 bacca di vaniglia
50 gr di cioccolato fondente al 70%
10 ml di latte
Sbucciare i caki, ricavarne la polpa mettendola in un contenitore adatto al frullatore ad immersione. Aggiungere alla frutta la parte interna di una bacca di vaniglia. Procedete in questo modo: tagliare la bacca a metà passare su ogni lato interno del baccello il coltello e prelendo i semini neri che esso racchiude.
Con il frullatore ad immersione montate la polpa dei caki incorporando aria.
Far fondere il cioccolato aggiungendo poco latte o anche panna da montare, appena il composto è liquido togliere dal fuoco.
Sbriciolare gli amaretti disporli in fondo al flute al calice o qualsiasi bicchiere abbiate scelto, sopra disporre la polpa di caki soprà la cremina al cioccolato guarnire con altri amaretti, interi o sbriciolati.
38 commenti:
Mi diverte molto guardare il programma Gambero in Mattia detto fatto! é davvero simpatico!!! E poi le ricette sempre semplici ma perfette! Come sono semplici e buoni questi tuoi bicchieri che con questi gusti fanno venire l'acquolina in bocca!!! Complimenti
Senta Signora Maria mi fa paicere che anche lei mangi i cachi, perché pensavo di essere rimasta l'unica...
Prima o poi ci scappa pure una ricettina magari, eh!?
Questa te la copio, così svecchio un po' questi cachi (che dalle mie parti si chiamano diosperi...)
Esame? Fammi sapere...
Buona giornata e buon fine settimana.
Un bacio grande
Wow...scicchettosa questa ricetta!
un bacione
Che bello, ho tanti cachi del mio giardino e voglio provare ad utilizzarli in varie ricette, questa può essere una di quelle, grazie e buona giornata!
Ely devo farti i complimenti per la nuova veste del blog! Mi piace molto..colori delicati, il blog così sembra davvero molto pulito,mi piace!
Riguardo i bicchierini li trovo davvero strepitosi!
Mi piacciono i cachi, li adoro anche nella mousse, nelle ceme....con il cioccolato hai ragione sono fantastici!
castagna
Non mi hanno mai fatto impazzire i cachi, ma come dice Carolina cosí svecchiati non sono niente male...
Besos
che particolarissima ricetta ;)
Non sai che Rugiadi sta insieme alla tipa della prova del cuoco (non mi ricordo come si chiama)!!!
Pettegolezzi a parte mi sta scadendo un pò anche a me l'ultimo programma di Rugiadi..troppo dispersivo e giocherellone...Non riesco a seguire una ricetta dall'inizio alla fine...
Vabbè...
Comunque bellissimi i bicchierine ;)
Ottimo modo per smaltire i cachi che annualmente la mia collega mi regala, se poi le dosi per due sono state date per condividere queste verrines tra me e Simone...
mi piacciono molto sia questi bicchieri che il liquore alla menta qui sotto, di cui condivido tutte le tue osservazioni, parola per parola!
simone rugiati proprio non lo conosco: sono troppo al di fuori della tv :-| ciao carissima buon week end!
Si.. io son arrvata a lavoro alle 9.40!!!!! ma n per colpa del traffico romano.. per colpa dei ritardi delle ferrovie!!! arghhhhh!! mi consolo con questi bicchieri molto originali... La serietà?? ma cos'è? ahahahahahaah baci e buon fine settimana :-)))
Parliamo di Milano?!hihihih
Meglio frti i complimenti per questi bicchierini, devono essere davvero una favola!
Anzi, la passo pure ai miei che adorano i cachi ;)
Bacissimi!
PS:sempre in tema "sciura Maria"...ieri a Striscia, sezione "spetegules" hanno mostrato la Isoardi a spasso com Simone...insinuavano del tenero!!!mah...;)
una nuovissima idea per mangiare i caki deve essere ottima, Ely
ma si dai... prendiamola sul divertente "Che è megliooo"h!!!
complimenti per questi bicchierini Signora Maria... ma non eri Elisa?!?
ihihih
baciiiiiiiii
ooooooohhhhhhhhhh che belli e che buoni devono esere!!!mi piace da morire l'abbinamento!!favolosi!!baci imma
Dunque nel momento dellìisteria generale ti dico " Come ti capisco traffico sul raccordoooooooooo nevrosi assicurata , a volte ti trovi anche a maledire tuto il mondo da sola in macchina ... e pansa che io lavoro a fiumicino !!!!!" Ma ormai io ho optato per il treno ...
Per quanto riguarda Simone , concordo mia cara , anzi se vuoi c andiamo insieme a dirgli di tornare come una volta
Per quanto riguarda la ricetta sciue sciue io te la copio subito perchè il cachi è un frutto che mi piace tantissimo e con la cioccolata che te lo dico a faaaaaaaaaaaaaaaaa
Besos
Devo dire che i caki proprio non mi piacciono pero' questi bicchierini sono cosi carini, cosi colorati e poi l'abbinamento cioccolato-amaretti é fantastico, che mi sa che li provero'! Io Simone lo vedo quando va alla prova del cuoco ma mi sa di aver capito che tra lui e Elisa, la conduttrice, c'é qualcosa di tenero.
Bacioni!
Sono d'accordo con te per Simone, sta diventando inseguibile, io ho il suo libro col cd, quindi riesco a sopportarlo.
Per Mattia, è giovane ed ha tanta buona volontà, comunque tutti e 2 sono "cloni" di Jamie Oliver!!
per quanto riguarda il tuo dessert: da provare, cono Caki dipendente!!
Fantastici... anch'io avevo fatto i cachi in bicchiere, ma questa versione è superinteressante!
Eli io adoro i cachi, questa ricetta non me la toglie nessuno, grazie mille!!!!! favolosa!!!! baci lisa
le ricette sciuè sciuè le adoro e questa e fantastica!
ciao
noto sempre più con piacere che i nostri gusti sono molto simili...Quando arriva l'autunno sono stra-felice perchè inizia la stagione dei diopseri o cachi. una meraviglia tuffare il cucchiaio nella loro polpa morbida e dolce, certo nella tua versione ancora di più!... ma hai mai assaggiato quelli che rimangono belli duri anche quando sono maturi? qua da me vengono chiamati diosperi a mela, sono un po' meno dolci degli altri ma vale la pena assaggiarli!
lo dico piano non ti arrabbiare, ma a me quel Simone là sta un pochino antipatico...
Se tutti continuate a postare cachi in bicchiere mi rovinate la mia ricetta, anche essa super mega semplice! Anche per me sta scaendo molto Simone Rugiati perché le sue divagazioni non sono nè tecniche nè divertenti! Che ritorni il vecchio (o giovane) Simone di una volta! Altrimenti, signora Maria, seremo due a non gurdarlo più!!!
Mammaa mia che dolce visione, un bicchiere davvero goloso e insolito...Complimenti.
pur non amando i caki posso dirti che questi bicchieri sono strepitosi??? complimenti davvero!! ciao
mamma mia che bontà!!! le foto sono irresistibili... non immagini da quanto tempo non mangio i caki!!! bellissima anche la presentazione. baci
Mamma mia ma cosa mi sono persa fino ad oggi? Dove eri nascosta? O sono io che non son brava a cercare? mah, lasciando questo dubbio ai posteri io ora ti leggo e con grande piacere! Bravissima
belissima questa ricetta ,molto originale, mi piacciono tanto i caki e penso che in questa preparazione sia godoriosissima.
ciao Reby
Potrei farli a mio marito...lui adora i cachi, ma io proprio non li riesco a mengiare!
Bellissimi anche da vedere, ottima presentazione, superbrava!
Buon week, un abbraccio
Signora Mariaaaaa questi bicchierini sono golosi golosiiiiii!!!
E che te lo dico affà??
Buon week end tesorin
Interessante accostamento di sapori, mi incuriosisce proprio!
Ciao questo lo devo proprio fare... mia zia ha 2 piante di cachi... e tra poco sarà ora di cogliere i frutti..., ma adesso una comunicazione di servizio che spero non ti dispiaccia... hai partecipato alla nostra raccolta A.A.A. ricette col cardamomo cercasi..., e per questo volevamo avvisarti che è pronto il ricettario in pdf, se lo vuoi scaricare non devi far altro che collegarti a...
La raccolta del cardamomo
grazie per aver partecipato.
Solidea e Ale
a dire il vero i cachi non mi fanno impazzire, ma presentati così...come resistere? bella idea.
Ciao bellissima!!!! Finalmente ti riscrivo e ti rileggo...oggi si fa vacanza...La ricetta e la foto son stupende, mi è venuta una voglia di cachi da paura...oggi li ho anche visti al supermercato e mi hanno fatto l'occhiolino più volte...Se fai una petizione per il Rugiati più serio la firmo anche io... ^_^
Concordo sulprogramma..mi sembra una macchietta :-/
Questi bicchieri sono golosissimi!
questo che è una bella ricettona cosa dico io che abbinamento ti sono venuti che è una meraviglia
Molto raffinato questo bicchiere, ottimo l'abbinamento tra i cachi e gli amaretti.. ricetta copiata, cara, sicura di fare un figurone grazie a te. Un bacio.
O mio dio che belli questi bicchieri! e che buoni!! bellissimo abbinamento, lo proverò il prima possibile!
Complimenti per il blog, molto carino e accogliente!
Passa a trovarmi, io sono nuova :)
Alice
Posta un commento