ME (come sono, cosa faccio) & Kitty’s Kitchen

Sono Elisa, nata a Roma, quando nel cielo di fine settembre dell’81 il sole in congiunzione con saturno, la Luna in quadrato con giove, Nettuno in sestile con plutone ( … e via discorrendo) mi hanno regalato questo bel caratterino da bilancia ascendente scorpione. No, non mi interesso molto di congiunture astrali vi dirò subito che non credo molto a queste cose, era solo per rompere il ghiaccio! Per presentarmi inizierò raccontandovi un pò della mia storia: ho terminato i miei “bravi studi” laureandomi in economia della istituzioni e dei mercati finanziari, quando ancora c’erano le vecchie lauree quinquennali e come “brava laureata” lavoro infatti in questo ambito. Come dott. Jekyll e Mr. Hyde, però, coltivo la passione di raccontare le mie avvenute in cucina, i “danni” che combino e qualche piccolo successo apprezzato dalle persone che mi amano (… e qui bisognerebbe capire quanto mi apprezzano solo per farmi piacere e quanto lo fanno perché gli piace ciò che cucino!).
Tutto cominciò ancora da studente, quando ci si riuniva per studiare a casa di qualcuno io mi mettevo ai fornelli per preparare il pranzo per tutti! Così loro andavano come schegge all’università e io sempre in coda! Ho avuto poi in quegli anni qualche esperienza nell’ambito della ristorazione, poi in un catering. Fino a che non ho cambiato del tutto lavoro. Mi sono ritrovata a non averne abbastanza di piatti e stoviglie, quindi ho cominciato a darmi da fare da sola!

Nel novembre 2008 nasce il mio blog, il legame tra 'Kitty' e la mia cucina è nato per rendere attraverso un immagine simbolo, quello che la freddezza di una pagina web non sempre riesce a trasmettere: il lato più sentimentale, la tenerezza che mi ha sempre ispirato questo personaggio è un pò la stessa che metto nelle mie ricette, riallacciandomi con ciò che viene dall'infanzia x non smettere mai di giocare anche in cucina con gli occhi da bambina.

Iniziare a far foto era una cosa nuova e ancora per gran parte è un alchimia sconosciuta, tuttavia ho visto trasformarsi pagina dopo pagina, giorno dopo giorno, il mio blog in un piccolo archivio utile, più a me che agli altri probabilmente, e crescere ogni giorno. Tutto ciò è avvenuto grazie al supporto di amici vecchi e di nuovi conosciuti in rete in questo modo continuo ad andare avanti a piccoli passettini in quello che mi piace fare ed è con questo spirito che mi auguro leggerete le mie pagine, in cui troverete tanto di me, qualche ricetta e magari qualche sorriso.

Alla luce di quanto vi ho detto, ricordo che il contenuto (le foto e il testo o anche parti di essi) di questo blog non può essere copiato e riprodotto se non previo mio consenso, questo in base alla legge sul diritto d'autore, citando espressamente il link dell'autore e senza fini di lucro o commerciali.

11 commenti:

Federica Musilli ha detto...

piacere di conoscerti!
ti ho letto molto volentieri...e sempre quel pizzico di orginalità che arrichisce i tuoi racconti.
ti abrraccio
fede

Anonimo ha detto...

Via delle case basse, bau, bau!

Kittys Kitchen ha detto...

Chi sei?

Laura ha detto...

...sempre cose originali!!
Io ti copio, sai!?

Scherzi a parte é un piacere scoprirti.
besos
Laura

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Giuseppina Favara ha detto...

Stasera proverò la pasta all' aringa, sembra una buona idea alternativa a mangiarla in purezza.

Carolina ha detto...

Ma sai che queste righe le ho scoperte solo adesso...
Mi piace molto come ti sei descritta e raccontata. È vero, sei proprio così!
Un bacio cara.

cuoc ha detto...

Vuoi partecipare a una sfida culinaria in TV?

La Magnolia TV sta provinando dei concorrenti per un nuovo programma televisivo di cucina, condotto da Alessandro Borghese.

La trasmissione prevede, in ogni puntata, una sfida tra due cuochi che si cimenteranno in diverse prove di abilità e creatività culinarie. Ci sarà inoltre una giuria che valuterà ogni singola prova dei concorrenti, per decretare il vincitore della puntata.

I CONCORRENTI IDEALI:
Non sono cuochi professionisti o ristoratori, ma semplici appassionati e “buone forchette”, frequentatori di corsi, massaie, uomini con l’amore per la cucina e giovani volenterosi, che a loro modo siano competenti e capaci nella preparazione di diverse ricette.

LA GIURIA IDEALE:
Giornalisti enogastronomici, competenti nell’arte culinaria, cuochi, blogger di cucina, clienti abituali (per piacere o per lavoro) di ristoranti... insomma buongustai!

Se interessati contattate al più presto Magnolia, perché i casting sono già cominciati!
Potete proporvi in prima persona oppure segnalare amici o conoscenti che rispecchino i profili dei “partecipanti ideali” e che abbiano voglia di mettersi in gioco.


CONTATTI:
Scrivete a cuochiefiamme@gmail.com, inserendo nell’Oggetto della mail “Cucina” e inviate:
- dati anagrafici (nome, cognome, età, città di nascita, città di residenza, professione)
- contatti (recapiti telefonici, e-mail, eventuale contatto Skype)
- una breve descrizione di come è nata la passione per la cucina
- due foto recenti

Oppure telefonate allo 06 33185369 - 368 - 367.

Anonimo ha detto...

What's Taking place i am new to this, I stumbled upon this I've discovered It positively useful and it
has helped me out loads. I am hoping to give a contribution & help other
customers like its helped me. Great job.

Visit my web site: Judy Neinstein Toronto