Iniziamo...


Provo a fare questo esperimento!
Più per me stessa che per chi mi leggerà. Vorrei creare un archivio per le mie ricette vorrei avere uno spazio in cui potermi rifugiare ogni tanto e pensare solo a quello che mi piace.
Allora bando alle ciance! Parto subito con la mia prima ricetta... Semplice semplice ma decisamente golosa per gli amanti del cocco.

COCCO-LINI
200 gr di cocco grattugiato
200gr di zucchero
4 albumi

Ho sbattuto leggermente gli albumi e pian piano ho aggiunto lo zucchero continuando a sbattere, poi ho amalgamato la farina di cocco, continuando a mescolare.
A questo punto l'impasto deve risultare abbastanza consistente e staccarsi dalle pareti della terrina. Disporre i biscotti abbastanza distanziati sulla placca da forno coperta di carta e cuocere a 150° per 20 minuti (forno normale) appena sono leggermente dorati è consigibile sfornarli perchè devo rimanere appena fragranti ma morbidi dentro.
Vorrei provare a sostituire il normale semolato con zucchero di canna o magari a velo per vedere la differenza, tanto solo talmente semplici da fare che vanno bene per ogni occasione.
Io ho dato ai biscotti la forma di quenelle fatte con 2 cucchiaini per ottenerli piccoli.

Nessun commento: