Bristol

video


Eccomi di ritorno, come state tutti quanti?
Rigenerati dal periodo di ferie, io decisamente si e non vedevo l'ora di tornare qui nel mio angolino di tranquillità e raccontarvi...
Le vacanze sono state lunghe quest'anno e quindi vi tedierò con il racconto sicuramente per qualche tempo, inagurando la nuova nuova sezione: viaggiando.
Partiamo dall'inzio quindi...

Bristol, cittadina del sud dell'Inghilterra mi ha ospitata per 15 giorni, regalandomi un clima fresco e nemmeno troppo piovoso. Bristol è una cittadina davvero tranquilla sul mare popolatissima di gabbiani che sono diventati presto la colonna sonora delle mie giornate.
Il periodo migliore per visitare questa zona è sicuramente quello estivo in concomitanza magari del famoso Balloon Festival una manifestazione al livello internazionale che dura un intero weekend (il secondo di agosto) in cui appasionati di tutto il mondo fanno decollare dall'arena nel quartiere di Clifton 100 e più mongolfiere tutte insieme.

Passerei ora a qualche consiglio su come passare una giornata tipo a Bristol (stile Lonely planet): Cominciate con una colazione al LASHINGS COFFEE HOUSE, magari sui tavolini fuori per gustarsi la vista sull' harbourside. L'espresso di questo piccolo bar è discreto, anche i vari tipi di brownies home made non sono male.
Passeggiate per il centro città, non è grande ma la cattedrale merita una visita e anche il Suspended Bridge a Clifton.
Il posto più bello dove fare un pic nic a Bristol è sicuramente la collina dove si trova la Cabot Tower e il suo bellissimo parco da dove si gode la vista di tutta la città. Prendete qualcosa che vi ispira al vicino supermercato Waitrose, non è un supermercato come Tesco o ASDA, anche i sandwiches sono tutta un altra cosa.
Il pomeriggio passeggiate per il porto e magari prendete il ferry boat per vedere le antiche navi ormeggiate nel canale.
Fermatevi a cenare nel piccolo ma davvero caratteristico locale di fish and chips, The Rendezvous, molte tra le persone che ho conosciuto ritengono sia il migliore. Per quanto mi riguarda lo consiglio vivamente sia per il filetto di pesce, sia per i pastry salati che fanno, davvero niente male. Non fatevi ingannare dalle apparenze!



Se ancora avete voglia di vedere un altra chicca di Bristol andate per una Guinnes o anche un Cider (consigliato a chi piace) nel pub più antico della città Old Duke, dal 1780 dove insieme alla musica jazz suonata dal vivo potrete vedere il vecchio pavimento della palazzina.


----

Lashings Coffee House
Flat 1/5 Broad Quay, Bristol, BS1 4

Waitrose
51 Northumbria Drive, Bristol BS9 4HN

The Rendezvous
9 Denmark St Bristol, BS1

The Old Duke
45 King Street Bristol BS1 4ER